Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità lunedì 07 novembre 2022 ore 17:45

Riscaldamenti accesi, ecco dove e quando

Foto di repertorio

Sono due le date di accensione previste per i Comuni delle isole toscane. Solo a Marciana e Isola del Giglio si può procedere da domani



ARCIPELAGO TOSCANO — In base alla nuova normativa nazionale che prevede una stretta anche sui tempi e i modi di accensione del riscaldamento, per fare fronte alla crisi di approvvigionamento dell'energia,  sono solo due i Comuni delle isole dell'Arcipelago Toscano in cui da domani, martedì 8 Novembre, è possibile avviare i termosifoni.

In base alla suddivisione in fasce nella zona C ricadono infatti i Comuni in cui i gradi-giorno sono in quantità compresa fra 900 e 1.400. Qui a cose normali il riscaldamento si accendeva per 10 ore al giorno dal 15 Novembre al 31 Marzo. Col nuovo decreto, quest'anno lo si accenderà per 9 ore giornaliere dal 22 Novembre al 23 Marzo. 

Ecco i Comuni dell'Arcipelago Toscano che ricadono in questa fascia: Campo nell'Elba, Capoliveri, Capraia Isola, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio.

Nella zona D ricadono invece i Comuni in cui i gradi-giorno sono in quantità compresa fra 1.400 e 2.100. Qui a cose normali il riscaldamento si accendeva per 12 ore al giorno dal 1 Novembre al 15 Aprile. Col nuovo decreto, quest'anno lo si accenderà per 11 ore giornaliere dall'8 Novembre al 7 Aprile. 

Ecco i Comuni dell'Arcipelago toscano che ricadono in questa fascia: Isola del Giglio, Marciana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella caduta l'auto si è ribaltata. Sul posto sono intervenute Pubblica Assistenza di Capoliveri, polizia municipale e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca