Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Salari, premierato, redditometro, a Trento il duello (sul palco) Meloni-Schlein

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 15:50

Capraia e Parco a Bruxelles come case history

Foto di: Fabio Guidi

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e l'Isola di Capraia nei Case history dell'European Tourism day a Bruxelles



ARCIPELAGO TOSCANO — L'esperienza immersiva del Santuario dei cetacei sviluppata per il Centro di Educazione ambientale de La Salata a Capraia era tra le casehistory nell’European tourism day il 5 Maggio a Bruxelles La commissione UE ha scelto una PMI italiana, la Carraro LAB, per offrire unaexperience tecnologica unica in Europa ai delegati partecipanti all'evento, tornato a Bruxelles dopo 5 anni. Nell’European tourism day è stato quindi sviluppato un laboratorio tecnologico sul turismo del futuro.

Nella mostra dedicata al meta tourism sono state presentate case historyitaliane significative a livello internazionale. Tra di esse, in visori di Realtà virtuale, è stata presentata l’esperienza immersiva delSantuario dei cetacei. Grazie alla realtà virtuale, i visitatori dell’esposizione Meta tourism hanno potuto quindi visitare l'isola diCapraia, navigare e immergersi tra delfini e balene

Il commissario UE Breton ha interagito con i metaversi turistici sviluppati in Italia: destinazioni ed eventi promossi in realtá virtuale, soluzioni innovative per il booking, progetti avanzati per le skill nelle scuole per il turismo.

L'iniziativa ha contribuito a rafforzare l'immagine del paese nell'ambito della innovazione tecnologica del turismo, una eccellenza inattesa accolta con grande interesse, a conferma del potenziale creativo del made in Italy anche nelle nuove sfide della innovazione digitale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno