Lavoro Sabato 14 Settembre 2024 ore 18:30
Bando traghetti, "Toremar valuterà se partecipare"

I sindacati Filt-Cgil Fit-Cisl e Uiltrasporti e una delegazione dei lavoratori hanno incontrato i vertici di Toremar
LIVORNO — Questa mattina, sabato 14 Settembre, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e una delegazione di lavoratori Toremar hanno incontrato i vertici aziendali. L’incontro si è tenuto a Livorno presso gli uffici Toremar.
Lo fanno sapere in una nota congiunta congiunta Giuseppe Gucciardo, Filt-Cgil Paolo Taccini, Fit-Cisl e Andrea Sirabella, Uiltrasporti.
"È stato un incontro positivo. - commentano i rappresentanti dei sindacati - L’azienda ha comunicato di non aver ancora deciso se partecipare o meno al nuovo bando di gara per la continuità territoriale dell’Arcipelago toscano. I vertici aziendali hanno infatti riferito che la decisione sarà presa soltanto dopo aver letto il bando ufficiale di gara. Una posizione dunque pragmatica che si baserà su valutazioni oggettive".
"Registriamo pertanto un positivo cambio di atteggiamento rispetto alle chiusure emerse nei mesi scorsi, evidentemente anche alla luce delle dichiarazioni della Regione di voler pubblicare un bando unico. Atteggiamento che favorisce sicuramente l’apertura di un nuovo sereno spazio di confronto con l’azienda", concludono i tre rappresentanti di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.
Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











