Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PORTOFERRAIO27°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 19 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un orso passeggia tra le giostre: attimi di paura nel paese in Abruzzo
Un orso passeggia tra le giostre: attimi di paura nel paese in Abruzzo

Attualità Lunedì 10 Luglio 2017 ore 23:10

Anselmi in visita "ufficiosa" a Marciana Marina

Gianni Anselmi e il sindaco Gabriella Allori

Il consigliere regionale PD è andato a conoscere il nuovo sindaco Gabriella Allori, ricordando le sue profonde radici marinesi



MARCIANA MARINA — Visita informale, ma con un pizzico di istituzionalità, da parte del consigliere regionale del PD Gianni Anselmi a Marciana Marina. "Marciana Marina è il paese dove sono nati i miei genitori, e i loro genitori - scrive su Facebook Gianni Anselmi, confermando se ce ne fosse stato bisogno le proprie profonde radici elbane - oggi sono andato a trovare il nuovo sindaco Gabriella Allori per confermarle la mia disponibilità a collaborare dal Consiglio Regionale, e per augurare buon lavoro a lei e alla sua giunta". Un bel gesto, che va al  di là di ogni appartenenza politica, all'indomani delle elezioni amministrative dello scorso 11 giugno. Da sottolineare che Anselmi fu presente in veste di garante istituzionale  - meno di un anno fa -  anche al momento in cui iniziarono i contatti fra i tre comuni dell'Elba occidentale per valutare l'ipotesi del comune unico di versante, poi scivolata nel dimenticatoio. Ci riserviamo di chiedere al sindaco Allori (visto che il neo sindaco campese Montauti si è già espresso favorevolmente in campagna elettorale) la sua posizione in materia di semplificazione istituzionale. Nel frattempo, buon lavoro a loro e al consigliere regionale Gianni Anselmi.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato avvistato nel golfo della Biodola. Dopo una tappa nel mare dell'Elba ha proseguito verso la Liguria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cronaca