Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Parkinson e cecità, mi lasciate in pace almeno quel giorno?»: il videomessaggio di Mollica e la reazione commossa degli amici vip

Politica martedì 19 maggio 2015 ore 11:57

Anselmi: "Serve un progetto del sistema Elba"

Il capolista provinciale del Pd, ieri presente a Marciana Marina per un incontro elettorale, si propone come un filtro tra l'isola e la Regione.



MARCIANA MARINA — Un progetto che unisca ed esprima le ambizioni dell'Elba. Questa l'idea lanciata ieri sera da Gianni Anselmi a Marciana Marina, durante un incontro pubblico. "Serve un progetto del sistema Elba, da costruire, veicolare, promozionare – ha dichiarato il capolista provinciale al consiglio regionale – c'è ambizione in questa isola, voglia di fare e costruire. Per questo dobbiamo elaborare una proposta costruttiva che possa descrivere l'Elba che sarà".

"Qui – ha sottolineato Anselmi – serve un'idea forte di territorio. Per questo, invito gli elbani a muoversi, a stimolare le amministrazioni".

Il capolista Pd del collegio provinciale ha poi sottolineato quanto l'Elba e l'arcipelago siano un elemento aggiunto della costa toscana, sulla quale Enrico Rossi punta molto.

"Noi abbiamo una responsabilità – ha continuato Anselmi – mettere in campo idee che dovranno avere peso. Dobbiamo tentare di aggredire il futuro con soluzioni ordinarie e proporzionate ai bisogni di questo territorio".

Presente all'incontro anche il segretario del Pd Elba, Federico Zini, che ha ribadito il sostegno che tutti i circoli elbani, dopo passate e varie consultazioni, hanno deciso di dare alla candidatura e soprattutto al progetto di Anselmi.

"Ora noi elbani abbiamo una grossa opportunità – ha dichiarato Zini – quella di sostenere Gianni per essere rappresentati nel prossimo Consiglio regionale".

"Dal primo giugno chi andrà in Regione non dovrà solo concorrere alla formazione delle leggi – ha concluso Anselmi – il consigliere regionale dovrà essere una figura raggiungibile, presente. Questo è ciò che mi propongo di fare. Tenterò di essere un filtro verso la Regione. L'Elba ha interesse ad essere rappresentata da chi governa e non da chi si oppone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica