comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 15 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bersani: «Da Renzi cinismo senza precedenti. È fatto così, il problema è chi gli va dietro»

Politica mercoledì 25 novembre 2020 ore 13:45

"La Toscana riapra la caccia al cinghiale"

cinghiali a bordo strada all'Elba
Cinghiale a bordo strada

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi chiede la riapertura della caccia per contenere i cinghiali che continuano a provocare danni



FIRENZE — “Le misure di contenimento del Covid hanno comportato anche la sospensione della caccia, compresa quella ai cinghiali. Parliamo di oltre 160mila esemplari che causano ogni anno, oltre a un centinaio di incidenti stradali, danni all’agricoltura per oltre un milione di euro. Danni che aumenteranno vertiginosamente se non si riaprirà al più presto la caccia agli ungulati”.

Lo scrive in una nota il consigliere regionale toscano della Lega Marco Landi.

“Altre regioni, tra cui l’Emilia-Romagna e le Marche, hanno chiesto alle Prefetture dei capoluoghi un’interpretazione delle norme contenute dei Dpcm, ottenendo una risposta inequivocabile: è consentito lo spostamento dei cacciatori dal territorio di un Comune a un altro, anche se appartenenti a Regioni diverse, per la prosecuzione dei piani di contenimento dei cinghiali. È pur vero – ricorda il consigliere leghista - che la Toscana è in zona rossa, e non arancione come le regioni confinanti, ma invitiamo l’assessore Saccardi a richiedere al prefetto di Firenze un’interpretazione della norma".

"La speranza è che, nel rispetto delle norme che prevedono ad esempio anche la trasmissione dei nominativi dei cacciatori partecipanti alla braccata, si possa riaprire da subito la caccia al cinghiale anche nella nostra regione”, conclude Landi.



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica