Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 06 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Gianni Di Vita: «Voglio la verità per rispondere a mia figlia. Cosa risponderò quando mi chiederà cosa è accaduto quella notte?»
Lo sfogo di Gianni Di Vita: «Voglio la verità per rispondere a mia figlia. Cosa risponderò quando mi chiederà cosa è accaduto quella notte?»

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 11:13

Delfini nella darsena di Portoferraio

Delfino nella darsena di Portoferraio

I delfini tornano in darsena e si avvicinano sempre di più. Ieri un avvistamento nelle acque davanti alla città medicea elbana



PORTOFERRAIO — Complice la tranquillità e il silenzio di questo periodo di sospensione, i delfini si affacciano ancora una volta all'Isola d'Elba e ieri mattina, domenica 29 Marzo, sono entrati nella darsena di Portoferraio, spingendosi lungo la Calata, la passeggiata del centro cittadino. Una visita particolarmente gradita e vista dagli isolani come un segnale di buon augurio.

La frequentazione dell'Elba da parte della fauna selvatica non è una novità, l'Isola è nota per la varietà animale presente. Un fattore che rende l'ecosistema elbano ancora più prezioso, tanto da essere tutelato come riserva Mab Unesco all'interno del Parco nazionale dell'Arcipelago toscano, di cui l'Elba è la "capitale" (vedi gli articoli correlati sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Iniziate a bordo le manovre per rianimarla ed è staro attivato l'elisoccorso Pegaso. La donna è poi deceduta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport