Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:52 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Masterchef 14, Marta si commuove davanti a chef Barbieri: «Non sono contenta di questo piatto»
Masterchef 14, Marta si commuove davanti a chef Barbieri: «Non sono contenta di questo piatto»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 09:59

Canile-gattile, "necessarie modifiche al progetto"

Il sindaco di Capoliveri Montagna spiega che il progetto che ha trovato presenta delle carenze per cui al momento è sospeso il finanziamento Bastet



CAPOLIVERI — Sulla vicenda del progetto comprensoriale del Canile-gattile all'Elba, dopo le dichiarazioni dell'associazione elbana Animal Project (leggi qui l'articolo), abbiamo intervistato Walter Montagna, sindaco di Capoliveri, Comune capofila della gestione associata per l'opera.

"Fin dai primi giorni del mio insediamento come sindaco ho incontrato la Fondazione Bastet e ho quindi visionato insieme a lei il progetto per il Canile-gattile comprensoriale pronto per dare corso al progetto già approvato in precedenza", ha detto il sindaco di Capoliveri Walter Montagna.

Walter Montagna, sindaco di Capoliveri

"Tuttavia la rappresentante dell'associazione, dopo aver visionato il progetto ha rilevato presente una serie di carenze tecniche per le quali la Fondazione, a queste condizioni non può erogare il contributo".

Si tratta di un contributo di 600mila euro che la Fondazione Bastet Stiftung di Amburgo già da anni ha stanziato per il progetto elbano.

"Sono rimasto molto meravigliato anche io da quello che è emerso nel progetto e dalle carenze riscontrate, - ha spiegato il sindaco di Capoliveri - perché è naturale anche che un'associazione che si occupa principalmente di colonie feline e all'interno del progetto si veda cancellata quella che era una condizione essenziale per finanziarlo ovvero la Città dei gatti possa decidere di non procedere con il finanziamento, non trovando nel progetto le indicazioni fornite".

"Perciò ho chiesto all'Ufficio tecnico che si attivi subito per una variazione e rimodulazione del progetto del Canile-gattile in modo tale che si possa realizzarlo e che non si perdano i finanziamenti della Fondazione. Segnalo inoltre che fin da quando mi sono insediato sono andato avanti in ordinaria amministrazione e quindi non potevo deliberare, oggi invece ciò è possibile ed è mia volontà portare avanti il progetto e ce la metterò tutta. Non mi piace indugiare sui progetti".

"La prossima settimana si terrà la Consulta dei sindaci elbani in seno alla Gestione associata per il turismo e sarà affrontata anche questa questione. Inoltre inviterà la presidente della Associazione Animal Project per un incontro nell'ambito dell'Osservatorio ambientale", ha concluso il sindaco Montagna.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È l'avventura di Anna Rita Mariantoni, originaria di Rieti, che con la famiglia gestisce il Centro Padel a Portoferraio e vive a Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità