Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 10:18

Canile-gattile Elba, oltre diecimila firme online

Petizione online per realizzare il progetto del canile-gattile comprensoriale e il pronto soccorso animali h24 lanciata da Animal Project



CAPOLIVERI — In circa due settimane dal lancio sul sito web Change.org ha petizione dell'associazione Animal Projet che chiede che sia portato avanti il progetto del canile-gattile comprensoriale elbano con il pronto soccorso veterinario h24 sta avendo un grande successo di adesioni.

Infatti a questa mattina le firme online sono arrivate a quota 10.260.

Il progetto, già pronto e cantierabile, lasciato in consegna dalla precedente amministrazione di Capoliveri, però al momento è fermo per varie questioni.

Una riguarda la revoca del finanziamento della Fondazione tedesca Bastet Stiftung di 600mila euro, un'altra invece riguarda la necessità di ulteriori modifiche al progetto e le osservazioni che i Comuni elbani dovevano far pervenire al Comune di Capoliveri sul progetto stesso ma c'è anche la necessità di capire se, in mancanza del finanziamento privato, i Comuni decideranno di farsi comunque carico delle spese per l'opera per un totale di circa 950mila euro.

Il Comune di Capoliveri è l'ente capofila dei Comuni elbani per la realizzazione del progetto ed il Comune nel quale dovrà sorgere la nuova struttura comprensoriale.

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro fra il sindaco di Capoliveri e alcune associazioni animaliste (leggi qui l'articolo).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traffico di sostanze stupefacenti è stato individuato dai carabinieri grazie all'intercettazione di un pacco postale contenente marijuana
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Cultura

Cultura