Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura sabato 31 gennaio 2015 ore 17:52

Anche il museo di Rio Elba è social

​“Follow a Museum Day”: anche il Museo archeologico di Rio nell’Elba aderisce alla giornata dei Musei su Twitter di domani 1 febbraio



RIO ELBA — Domani, domenica 1 febbraio 186 musei di 25 paesi del mondo parteciperanno all’evento “Follow a Museum Day” contrassegnato dall’hashtag #followamuseum.

Si tratta di un giorno dedicato a far dialogare in rete i Musei, le persone che li gestiscono, appassionati e visitatori, reali e virtuali, in una grande conversazione su Twitter.

Il primo #followamusem, lanciato nel 2010 da Jim Richardson, che si occupa di marketing per i musei - e che ha anche scritto le linee guida per la gestione di twitter rivolta agli staff dei musei - ha avuto subito un grande successo dando visibilità sia ai musei, sia permettendo alle persone in rete di esprimere pensieri sul significato dei musei, condividere immagini e dialogare.

Anche il Comune di Rio nell’Elba con il Museo Civico archeologico del Distretto minerario (account twitter @MuseoRioElba) ha aderito all’iniziativa, registrandosi già alcuni mesi fa al sito www.followamuseum.org , e domani sarà in rete a raccontare curiosità e storie legate al Museo, ai reperti in esso esposti e all’Isola d’Elba.

A proposito di questo i musei della Toscana che partecipano all’evento, oltre al Museo civico archeologico del Distretto minerario di Rio nell’Elba, sono: Il Museo di Storia naturale di Firenze (@StoriaNatutale), il Museo del Novecento di Firenze (@MuseoNovecento), Massaciuccoli Romana- Area archeologica (@MassaciuccoliRo), Musei degli Strumenti per il Calcolo di Pisa(@PecoriniArianna), Mus.e Firenze (@musefirenze), Le Murate-Progetti Arte contemporanea (@LeMuratePac).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità