Spettacoli lunedì 21 luglio 2014 ore 08:49
All'Elba è tempo di Swing
Due serate con il duo Camarella e Facchini, big dello swing innovativo
RIO MARINA — Due serate cullati dallo swing del Duo Camarella-Facchini, proposte nel versante orientale dell’Isola fra gli eventi a cura della Pro Loco di Rio Marina e Cavo in collaborazione con il Comune di Rio Marina.
Il primo appuntamento è per martedì 22 luglio alle ore 21.30 a Rio Marina, il secondo a Cavo giovedì 24 Luglio alle ore 21,30, entrambe ad ingresso libero.
Il gioioso Swing italiano e americano degli anni ’30 e ‘40 è una musica che conquista tutte le generazioni.
Il Duo composto dalla voce evocativa di Anita Camarella e dall’eclettica chitarra fingerstyle di Davide Facchini è al centro di uno spettacolo musicale elegante e divertente dedicato a melodie e testi indimenticabili, un originale affresco di storia italiana, accompagnato da classici
dello Swing americano.
L’ascolto di queste affascinanti canzoni procura ancora le stesse emozioni e il pubblico è sempre conquistato da una voglia irrefrenabile di Swing.
Anita Camarella e Davide Facchini hanno una pluriennale attività concertistica che li vede coinvolti in prestigiosi festival e rassegne in Italia, Europa, Stati Uniti e Russia.
Il loro ultimo CD “La Famiglia Canterina” è stato premiato con il “LadyLake Music Indie Awards” come MIGLIOR ALBUM 2013 in U.S.A.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|