QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 febbraio 2020

Sport lunedì 06 maggio 2019 ore 18:10

Alla Capoliveri Legend Cup raggiunti 2400 iscritti

Capoliveri Legend Cup (foto di repertorio)

La gara di mtb è già sold out. Per affrontare la gara al meglio arrivano i consigli dei nutrizionisti di ProAction, partner dell'evento sportivo



CAPOLIVERI — E' stata raggiunta la quota limite di 2.400 iscritti e la Capoliveri Legend Cup X Anniversary chiude le iscrizioni. Adesso si entra in clima gara e i nutrizionisti di ProAction hanno elaborato le strategie per affrontarla al meglio.

Come lo scorso anno, pur avendo aumentato la quota degli iscritti da 2.000 a 2.400, la Capoliveri Legend Cup chiude in anticipo le iscrizioni, avendo raggiunto il tetto massimo che consente di garantire alti standard organizzativi e di sicurezza per tutti i concorrenti. 

"Ricordiamo che il prestigioso gadget, - spiegano gli organizzatori - il pratico zainetto Dama con i loghi gara, inizialmente garantito ai primi 1.500 iscritti, è stato eccezionalmente esteso fino a quota 2.100, ma non è stato possibile andare oltre per via delle tempistiche realizzative.

Per i 2.400 aspiranti 'Leggendari' è ora di entrare in clima gara, per affrontare al meglio i due spettacolari percorsi, il Classic di 50 chilometri con 1.700 metri dsl+ e il severo Marathon di 80 chilometri con 3.100 metri dsl+.

ProAction, partner tecnico della manifestazione, ha sviluppato le strategie nutrizionali per non incorrere in errori. Di seguito sono riportati i due schemi con le indicazioni per gestire al meglio le risorse energetiche in gara:

Percorso Classic di 50 km con 1.700 m dsl+

Percorso Marathon di 80 km con 3.100 m dsl+

"Vi ricordiamo che a Capoliveri potrete trovare, nei punti ProAction dedicati, tutti i prodotti necessari e, nel caso di esigenze particolari, anche i consigli della Dott.ssa Annalisa Faè, - spiegano gli organizzatori - che vi farà le dovute consulenze in loco. Scaldate i motori, dal 10 al 12 maggio la grande mountainbike vi attende a Capoliveri, sull’isola d’Elba, per regalarvi ancora una volta grandi emozioni!"



Tag

Coronavirus, come è cominciato il contagio a Lodi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità