Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:PORTOFERRAIO12°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Attualità martedì 09 aprile 2013 ore 09:10

All'Elba il congresso nazionale Ancim



La Confcommercio “Chiediamo misure per le sviluppo e un'Elba Tax Free”

Portoferraio - Conto alla rovescia per il Primo Congresso Nazionale delle Isole Minori all’Isola d’Elba. Le rappresentanze istituzionali e delle categorie economiche delle piccole isole del Mediterraneo si danno appuntamento il 12 aprile al Centro Congressuale De Laugier di Portoferraio per parlare di sviluppo e progetti a sostegno delle realtà insulari minori. Ad aprire i lavori interverrà il presidente della Provincia di Livorno Giorgio Kutufà, al suo fianco il presidente dell’Ancim Mario Corongiu,il presidente della Camera di Commercio Roberto Nardi, l’assessore regionale Gianfranco Simoncini, i sindaci di Capri, Ponza, Anacapri e S. Marina Salina, il segretario generale di Eurochambres i rappresentanti di Sicilia e Sardegna e del Ministero dello Sviluppo Economico e naturalmente i sindaci dell’Elba con il vicepresidente Ancim Andrea Ciumei, sindaco di Marciana Marina. Tantissimi gli interventi attesi perché, come spiega Franca Rosso presidente di Confcommercio Elba, fra i primi organizzatori della manifestazione, “Si parlerà del futuro delle isole”. “Da tempo – dice Rosso –lavoravamo a portare il congresso dell’Ancim sulla nostra Isola.Il nostro obiettivo è focalizzare l’attenzione sui reali bisogni delle piccole isole del Mediterraneo che sono chiamate, oggi più che mai, nel 2013, anno europeo della partecipazione attiva della cittadinanza, ad esprimersi e concertare proposte per lo sviluppo socio ecomico dei propri territori. In questo delicato momento economico puntiamo a stendere un documento unitario delle isole che servirà da riferimento anche per la predisposizione dei bandi europei legati ai fondi Dupim 2014 e il congresso sarà anche l’occasione per avanzare la nostra proposta di Elba a Statuto Speciale e Tax Free, per far ripartire davvero l’economia di quest’isola.”

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità