Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 31 marzo 2014 ore 15:57

Alessi si dimette

Danilo Alessi

"Lo faccio per evitare possibili incompatibilità"



RIO NELL'ELBA — 1. Comunicazioni del Sindaco, 2. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente, 3. Ricognizione partecipazioni in società di capitali e adempimenti conseguenti, 4. Atto di indirizzo per la costituzione dei Comuni dell’Elba Orientale, 5. Dimissioni del Sindaco.

Sono questi i cinque punti all'ordine del giorno dell'ultimo consiglio comunale presieduto da Danilo Alessi sindaco. Sì, perchè come si evince dallo stesso documento di convocazione consiliare, il primo cittadino di Rio Nell'Elba, eletto nel 2009, ha deciso di rassegnare le sue dimissioni, proprio a poche settimane dalla scadenza del suo mandato.

Difficile, apparentemente, dare una spiegazione a questa decisione. All'origine di tutto potrebbe stare una possibile discesa in campo di Alessi in un altro comune, Portoferraio, dove qualcuno ipotizza un affiancamento nella lista di Cosetta Pellegrini, mentre altri parlano di una lista autonoma di Sel che potrebbe vedere Alessi candidato in prima persona.

Intanto  Rio Nell'Elba sembra confermarsi la dfficile situazione esistente fra Pd e Sinistra ecologia e Libertà che ha portato alla presentazione di due distinti candidati Nadia Mazzei (vicesindaco di Alessi) per Sel e Pino Coluccia per il Pd. 

I giochi sono ancora tutti aperti e nel frattempo Alessi dichiara alla stampa "In questa mia decisione, per quanto riguarda Rio Elba, non c'è niente di politico" E precisa "Per le dimissioni del sindaco ci sono 20 giorni per gli effetti definitivi. Anche sentendo il prefetto, dunque, ho valutato che per ragioni di opportunità fosse corretto un passo del genere, per non trovarmi eventualmente in una condizione di incompatibilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità