QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°25° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 agosto 2019

Politica lunedì 31 marzo 2014 ore 15:57

Alessi si dimette

Danilo Alessi

"Lo faccio per evitare possibili incompatibilità"



RIO NELL'ELBA — 1. Comunicazioni del Sindaco, 2. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente, 3. Ricognizione partecipazioni in società di capitali e adempimenti conseguenti, 4. Atto di indirizzo per la costituzione dei Comuni dell’Elba Orientale, 5. Dimissioni del Sindaco.

Sono questi i cinque punti all'ordine del giorno dell'ultimo consiglio comunale presieduto da Danilo Alessi sindaco. Sì, perchè come si evince dallo stesso documento di convocazione consiliare, il primo cittadino di Rio Nell'Elba, eletto nel 2009, ha deciso di rassegnare le sue dimissioni, proprio a poche settimane dalla scadenza del suo mandato.

Difficile, apparentemente, dare una spiegazione a questa decisione. All'origine di tutto potrebbe stare una possibile discesa in campo di Alessi in un altro comune, Portoferraio, dove qualcuno ipotizza un affiancamento nella lista di Cosetta Pellegrini, mentre altri parlano di una lista autonoma di Sel che potrebbe vedere Alessi candidato in prima persona.

Intanto  Rio Nell'Elba sembra confermarsi la dfficile situazione esistente fra Pd e Sinistra ecologia e Libertà che ha portato alla presentazione di due distinti candidati Nadia Mazzei (vicesindaco di Alessi) per Sel e Pino Coluccia per il Pd. 

I giochi sono ancora tutti aperti e nel frattempo Alessi dichiara alla stampa "In questa mia decisione, per quanto riguarda Rio Elba, non c'è niente di politico" E precisa "Per le dimissioni del sindaco ci sono 20 giorni per gli effetti definitivi. Anche sentendo il prefetto, dunque, ho valutato che per ragioni di opportunità fosse corretto un passo del genere, per non trovarmi eventualmente in una condizione di incompatibilità".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport