Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 17:10

Al via il trofeo velico internazionale

Inizia oggi al Circolo della Vela Marciana Marina l’edizione 2015 dello S&S Swan Rendez-vous, prestigioso trofeo velico internazionale



MARCIANA MARINA — Inizia oggi al Circolo della Vela Marciana Marina l’edizione 2015 dello S&S Swan Rendez-vous, manifestazione riservata alle imbarcazioni costruiti nel cantiere finlandese Nautor e progettati nello studio dei famosi architetti di New York negli anni compresi fra 1966 e il 1978.

Il segnale di avviso della prima prova prevista dal programma (che si concluderà domenica 21 giugno) è stabilita per domani alle ore 12: le 24 imbarcazione partecipanti saranno impegnate in una prova d’altura di circa 15 miglia con partenza e arrivo a Marciana Marina, giro intorno allo Scoglietto di Portoferraio e boa nel golfo di Procchio.

La flotta internazionale - Belgio, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Sud Africa, USA e Svizzera – sarà suddivisa in due distinte flotte, del gruppo “Moby” faranno parte ”i cigni” di lunghezza inferiore ai 47 piedi, del gruppo “Toremar” quelli di maggiori dimensioni.

Nei giorni seguenti sono in programma altre due prove, venerdi 19 e sabato 20 giugno; la sera di venerdi è prevista la cena di gala presso l’Hotel Il magnifico offerta da Toremar, la premiazione sabato a fine regata.

Oltre ai riconoscimenti a vincitori delle varie categorie in gara verrà consegnato lo ZEPPELIN TROPHY all’imbarcazione più elegante scelta dalla giuria composta da Nicola Sironi e Lorenzo Loik, due figure di grande spicco nel mondo della vela internazionale, il ROD & OLIN STEPHENS ROYAL THAMES YACHT CLUB CHALLENGE TROPHY all’imbarcazione che avrà ottenuto il miglior tempo compensato e lo SPIRIT OF S&S SWAN RENDEZ-VOUS.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica