Spettacoli sabato 19 luglio 2014 ore 10:10
Al teatro Flamingo l'Iliade e l'Odissea

Domenica 20 e lunedì 21 il doppio appuntamento con il grande spettacolo
CAPOLIVERI — Domenica 20 e lunedì 21 alle ore 21,30 al Teatro Flamingo vanno in scena l'Iliade e l'Odissea.
L'attore Gian Luigi Tosto con musica, danza, recitazione sarà l'unico interprete dei poemi più antichi quelli scritti da Omero.
Un corpo ed una voce narranti. Strumenti musicali dal suono arcaico ed evocativo, suonati dallo stesso attore, per trasportare l’immaginazione dello spettatore al’interno della dimensione del Mito.
"L’ira di Achille, l’eroismo di Ettore, l’entusiamo di Patroclo, il dolore di Priamo nell’Iliade ove i sentimenti non conoscono mezze misure.
La malinconia e la nostalgia della patria, la delicatezza dell’incontro con Nausicaa, lo stupore, la meraviglia e il terrore degli incontri con Polifemo, Circe, le Sirene, Eolo, la discesa nel mondo dei morti, la determinazione nell’affrontare i Proci, la commozione del riconoscimento con Telemaco e Penelope, nell’Odissea".
“Un'artista straordinario, magnetico, carismatico. Capace con pochi gesti con una fascinazione narrativa di far immaginare naufragi, tempeste, viaggi per mare …” (La Repubblica)
Prevendita dei biglietti presso la biglietteria del Museo del Mare di Capoliveri"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI