Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 18 luglio 2013 ore 09:40

Acque termali a 47°, e Rio Marina va verso nuove prospettive di sviluppo



RIO MARINA - Si torna a parlare delle acque termali di Cavo nel comune di Rio Marina. Nei giorni scorsi una delegazione le società Ati Tiemme e San Giovanni interessante allo sfruttamento della risorsa naturale destinatarie della concessione della ricerca nell’area di possibile estrazione hanno avuto un incontro con il nuovo sindaco di Rio Marina Renzo Galli, sulla fattibilità dell’intervento. L’incontro sarebbe stato positivo. Illustrate le procedure di ricerca della acque e i risultati ottenuti che parlano di una falda termale di 20 litri al secondo di portata e una temperatura molto elevata di circa 47°C. Secondo i rappresentanti delle società che stanno seguendo il progetto, si tratta di un ritrovamento molto importante, che potrebbe offrire grandi possibilità di sviluppo nel settore termale e nel teleriscaldamento. Il sindaco Renzo Galli ha commentato positivamente il risultato dell’incontro. “Questa – ha detto Galli - è una comunità che deve recuperare e noi siamo fortemente impegnati sulla ricerca di ulteriori possibilità di sviluppo. Un elemento questo che ci offre un’arma in più che speriamo di poter sfruttare completamente".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE