Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Cronaca lunedì 03 marzo 2014 ore 12:21

A via i laboratori musicali per bambini

Foto repertorio

Un progetto Musica Insieme realizzato da Arci



PORTOFERRAIO — L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Portoferraio e Arci Elba Piombino Val di Cornia ricordano che da martedì 4 marzo hanno inizio i laboratori musicali per bambini presso il nuovo Centro giovani (che si trova sopra la Cosimo de Medici). Un progetto che rientra nell'obiettivo Musica Insieme del PEZ Infanzia 2013/2014.

Il soggetto proponente dell’iniziativa è l’Arci Comitato territoriale Elba Piombino Val di Cornia. I laboratori musicali che verranno rappresentati hanno come fine la creazioni di occasioni di incontro e di scambio culturale per il bambino fin dall’infanzia nei confronti delle arti, in questo caso, la musica, per sperimentare forme di socializzazione e nuove opportunità per avvicinarsi alla nobile arte della musica.

Gli operatori che si alterneranno nei laboratori sono professionisti nei vari campi: Stefania Donda, che da anni si occupa di pratica psicomotoria ed di sostegno alla genitorialità sarà presente in tutti i laboratori di ogni fascia di età e coordinerà gli operatori che si alterneranno in base all’argomento trattato di volta in volta; Francesco Meola si occuperà della parte ritmica per la fascia di età più alta; Diego Caroppo curerà i laboratori musicali dei bambini più piccoli; Susanna di Scala, reduce dalla tournée con Renato Zero, insegnerà melodia ed armonia tramite pianoforte e voce,
David Grassi avrà il ruolo di insegnante di chitarra.

Per informazioni ed iscrizioni l’Informagiovani sarà a disposizione per le iscrizioni: tel 0565 937277/ ig@comune.portoferraio.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Politica

Cultura