Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 15:30

A Rio approvati progetti per 2 milioni di euro

Rio nell'Elba (foto di repertorio)

La giunta comunale di Rio ha approvato i progetti di fattibilità di tre importanti interventi fra i quali anche un parcheggio da 90 posti a Rio Elba



RIO — L'amministrazione comunale di Rio oggi con tre delibere di giunta ha approvato altrettanti progetti di fattibilità tecnica ed economica molto importanti per il territorio e che verranno inseriti nella programmazione dei lavori pubblici per il 2021.

Come ha spiegato il sindaco di Rio Marco Corsini anche attraverso un video diffuso sui social, si tratta della messa in sicurezza della strada pubblica di Vigneria che versa in uno stato manutentivo assai cattivo, la realizzazione dell'alloggio di servizio annesso alla futura caserma dei carabinieri ed il nuovo parcheggio all'aperto di Rio Elba.

Quest'ultima opera, che potrà ospitare oltre 90 auto, come spiega l'amministrazione comunale di Rio, dovrà essere realizzata, con importanti lavori di contenimento e di terrazzamento, nell'area davanti al cimitero, una volta ottenuta la necessaria conformità urbanistica.

L'assessora Simonetta Simoni, nell'esprimere la propria soddisfazione, ha anticipato quello che sarà un "pacchetto" di interventi per il paese di Rio nell'Elba e che vedrà - accanto al parcheggio - realizzati i lavori di sistemazione del giardino del Gitto e del Barcocaio, ma anche la riqualificazione della Piazza del Popolo; questo progetto, ancora allo studio, sarà presto presentato alla comunità per la condivisione. 

"E' un segno di attenzione, giustamente tanto atteso, per Rio Elba ed è la migliore risposta a quelli che ancora dubitano che questa Amministrazione abbia a cuore il paese", ha commentato Simoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità