Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:06 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 06 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Gianni Di Vita: «Voglio la verità per rispondere a mia figlia. Cosa risponderò quando mi chiederà cosa è accaduto quella notte?»
Lo sfogo di Gianni Di Vita: «Voglio la verità per rispondere a mia figlia. Cosa risponderò quando mi chiederà cosa è accaduto quella notte?»

Attualità mercoledì 06 agosto 2014 ore 19:15

A Portoferraio la nuova camera iperbarica

Lo ha annunciato oggi l'assessore Marroni con il direttore Porfido



PORTOFERRAIO — E' nel piano degli investimenti e dopo l'ok del Ministero della sanità sarà acquistata dalla Asl 6 di Livorno. 

Si tratta della nuova camera iperbarica che è in programma di acquisizione da parte di Regione Toscana e dall'Azienda Sanitaria per l'isola d'Elba.

Lo hanno confermato l'assessore regionale alla Sanità Luigi Marroni e il direttore generale della Asl livornese Eugenio Porfido questo pomeriggio dopo la visita dell'assessore alla struttura ospedaliera dell'isola.

L'acquisto di una nuova camera iperbarica per l'Elba era fra le richieste dell'amministrazione comunale di Portoferraio in rappresentanza dei comuni elbani, vista l'intensa attività turistica sull'isola e i grandi numeri di utenti del mare, come ha ribadito in conferenza stampa il vicesindaco del comune di Portoferraio Roberto Marini.

L'ospedale elbano è già dotato di una camera iperbarica, ma lo strumento è assai datato e da tempo si richiedeva un intervento di sostituzione del macchinario sull'isola.

Marroni ha comunque confermato che l'investimento sarà fatto, anche se i tempi tecnici richiederanno un pò di inevitabile attesa. 


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Iniziate a bordo le manovre per rianimarla ed è staro attivato l'elisoccorso Pegaso. La donna è poi deceduta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport