Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 07:00

A Marciana una casa per le api

Nella Settimana delle Castagne non poteva mancare l’appuntamento con le iniziative culturali e ambientali con il coinvolgimento degli studenti



MARCIANA — Oggi martedì 25 Ottobre a Marciana: “DOMUS MELLIFERA - Una casa per le api” con Leonardo Forbicioni, della World Biodiversity Association, nel Giardino della Casa del Parco alle ore 10 con la partecipazione degli allievi della Scuola di Marciana. L’evento è gratuito.

“Il Progetto Domus mellifera vuole essere un’opportunità per creare una nuova consapevolezza del rispetto e della tutela della Biodiversità. Azioni concrete, come l’installazione ed il monitoraggio della Domus mellifera, si traducono in una definizione che si può riassumere nell’essere “Custode delle api”, espressione sinergica dell’insieme di persone, natura ed azioni. Il Progetto Domus mellifera non consiste solo nel posizionare un nido rifugio, ma richiede di essere consapevoli che le proprie azioni, se svolte con passione e correttezza scientifica, possono contribuire ad un vero cambiamento positivo", spiegano dal Comune di Marciana.
————
La Settimana delle Castagne 2022 è realizzata dal Comune di Marciana in collaborazione con Pro Loco Marciana Elba, associazione Pedalta, associazione Il Rifugio, Circolo Amici di Poggio, Associazione Nazionale Città del Castagno e World Biodiversity Association, con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e della Rotta dei Fenici del Consiglio d’Europa; sponsor tecnico Blu Navy.Si ringraziano per la collaborazione la Misericordia di Pomonte e Chiessi e La Racchetta sezione Elba.E’ un’iniziativa del progetto e.art dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del Comune di Marciana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti