Sport lunedì 23 marzo 2015 ore 11:40
A Maggio sbarca il beach rugby a Campo

L'Elbarugby sta organizzando per fine maggio il primo torneo nazionale ufficiale di beach rugby sul litorale campese, cominciano le adesioni
CAMPO NELL'ELBA — Dopo la tappa nazionale di enduro che ha animato Portoferraio, questa volta è Marina di Campo a puntare sul turismo sportivo e lo fa grazie all'idea dell'Elbarugby che porterà per la prima volta un torneo ufficiale di beach rugby sull'isola.
Le date scelte per l'evento sono il 31 Maggio e il 1 Giugno e in quei giorni squadre di beach rugby da tutta Italia si affronteranno sulla spiaggia di Campo. Le squadre, composte da massimo 12 atleti, si scontreranno in formazioni di 5 contro 5. Non si conosce ancora il numero delle squadre partecipanti ma sicuramente l'Elbarugby porterà una propria rappresentativa senior per il 31 e una di juniores per la giornata successiva che sarà tutta dedicata ai piccoli atleti che vorranno cimentarsi nella disciplina.
Il torneo è stato approvato dalla federazione nazionale di beach rugby e questo fa del torneo campese il primo ufficiale che viene organizzato all'Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI