Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 luglio 2019 ore 15:57

A Capoliveri torna la "Festa del Pesce povero"

Veduta di Capoliveri

​Giovedì 25 luglio a Capoliveri torna l’appuntamento enogastronomico per riscoprire i sapori della tradizione e le ricette dedicate al pesce



CAPOLIVERI — Giovedì 25 Luglio a Capoliveri torna la Festa del Pesce povero. Un evento imperdibile per chi apprezza i sapori veri e genuini del territorio e per chi vuole riscoprire le antiche ricette elbane dove protagonista è il pesce povero, ovvero meno nobile, ma caratterizzato da tanto gusto e altissimo valore nutrizionale.

Una manifestazione unica che non è solo gastronomia, ma soprattutto valorizzazione del pescato considerato minore come sgombri, acciughe, sardine: prodotti tipici della cucina capoliverese e del territorio elbano in genere.

Espressione della tradizione gastronomica locale, la Festa del pesce Povero è appuntamento fisso per tutti coloro che vogliono unire sapore a tradizione e cultura locale, un’occasione unica in cui il paese, insieme ai tanti visitatori, si riunisce nella piazza per assaporare le ricette meno conosciute e autentiche e dove chef locali si impegnano nel reinterpretare il buongusto di tempi passati con la migliore gastronomia del territorio.

La serata, in programma per il 25 Luglio prossimo e organizzata dalla Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri, si svolge nel cuore del centro storico del paese. Piatti cucinati con il pesce rigorosamente locale, vengono presentati nei numerosi stands allestiti nella piazza centrale del borgo.

L’atmosfera della “Festa del pesce povero” è quella suggestiva di Capoliveri con i suoi scorci, le sue luci e i colori, ancor più intensi nelle notti d’estate. La serata sarà come sempre allietata da tanta buona musica. L’apertura degli stand è prevista per le 19,30.

Fra i piatti che saranno proposti ci saranno sardine alla brace, polpo lesso, frittura di pesce e tanti primi piatti per riscoprire i veri sapori di una volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport