Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura mercoledì 21 agosto 2013 ore 13:55

A Capoliveri la personale della pittrice Belinda Biancotti



CAPOLIVERI - “Dipingere fa parte del mio essere, mi scorre nelle vene, è parte del mio DNA…dipingo perché non ne posso fare a meno”. Così Belinda Biancotti descrive il suo rapporto con la pittura, come un bisogno che la accompagna nella quotidianità, in tutto ciò che fa ed in ogni luogo in cui si reca. È proprio questa esigenza che ha portato l’artista a disegnare e dipingere sin da giovanissima, spingendola a trovare con determinazione una sua dimensione artistica senza frequentare istituti. Tuttavia nel 2005 Belinda diventa allieva del pittore Luciano Regoli, che le permette di mettere a punto la tecnica della pittura ad olio con un sapiente e consapevole uso del colore. Dal 24 al 31 agosto la Sala espositiva di via Palestro a Capoliveri apre le porte alla personale di questa giovane pittrice elbana, mostrando i principali generi nei quali si è concentrata durante la sua attività. Ed ecco comparire i paesaggi elbani con la loro luce e i colori caldi; le figure umane, indagate con grande attenzione e una sensibile volontà di cogliere le particolarità insite in ogni individuo; le nature morte, “ottimo mezzo per raccontare storie, situazioni o stati d’animo”. La mostra, patrocinata dal Comune di Capoliveri e organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale ArteElba si potrà visitare dalle ore 19.00 di sabato 24 agosto.Orari di apertura: tutti i giorni dalle 19.00 alle 24.00.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità