Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 agosto 2019 ore 13:00

In mostra i fondali marini di Barbara Ghisi

Barbara Ghisi davanti ad una delle sue opere

L'artista mantovana ha scelto l'isola d'Elba per esporre le sue opere dedicate al mare. La mostra si terrà a Capoliveri dal 1 al 7 Settembre



CAPOLIVERI — L’artista mantovana di Poggio Rusco, Barbara Ghisi, è espressione dinamica di pittura, scultura, e installazioni. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna nel 1993, ad oggi è anche organizzatrice di eventi e critica d’arte. Sceglie una scenografia non casuale per la sua Personale di pittura: lo Spazio d’Arte nel Borgo degli Artisti adiacente il Museo del mare di Capoliveri. Guarda caso sull’isola d’Elba.

E Perché? Perché i suoi dipinti osannano l’amore per il mare, con la sua potenza emotiva e le sue fragili trasparenze. E tra realismo e astrattismo l’artista mette in mostra il proprio stile, con un susseguirsi di idee e creatività. 

Nelle sue opere realtà e immaginazione si intrecciano creando toccanti e potenti composizioni dell’anima. La scelta di rappresentare fondali marini o mondi sommersi è emblematica. Che cosa c’è da ammirare? “Aqua Lumen”. Il mare nei suoi diversi arcobaleni e nei suoi affascinanti misteri tra profondità e bioluminescenze sottomarine. L’artista, oltre alla raffigurazione realizzata con colori ad olio e malte su tela, si affida a tecniche speciali che fanno emergere le opere al buio tramite polveri fluorescenti.

La mostra sarà inaugurata domenica 1 Settembre dalle ore 18,30. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 23,30 fino a sabato 7 Settembre compreso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport