Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Parkinson e cecità, mi lasciate in pace almeno quel giorno?»: il videomessaggio di Mollica e la reazione commossa degli amici vip

Sport sabato 20 novembre 2021 ore 12:28

A Capoliveri 12 postazioni di ricarica per e-bike

Foto di repertorio

Lo ha stabilito l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Montagna. Le postazioni serviranno per la ricarica elettrica e per gonfiare le ruote



CAPOLIVERI — L'amministrazione vomunale di Capoliveri ha dato mandato all'ufficio preposto di attivare le procedure  per installare sul territorio comunale 12 postazioni di ricarica elettrica e gonfiaggio pneumatici per e-bike.

Le postazioni, come si legge nella delibera di giunta comunale saranno collocate nei seguenti  luoghi; P.zza del Cavatore Parcheggio boe-cimitero, Palazzo Miniere, Spiaggia dell’Innamorata, Marina di Capoliveri, Spiaggia di Naregno, Spiaggia di Lido,  Spiagge di Lacona e Margidore n. 3.

Tale provvedimento è stato motivato dal fatto che l'amministrazione comunale intende "promuovere il valore aggiunto del turismo sostenibile e sportivo; considerato l’enorme impatto positivo ottenuto tramite l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento mondiale di mountain bike svoltosi nel mese di ottobre 2021, manifestazione che ha raggiunto tutti i canali di informazione turistica sportiva" e  "considerato che l’esperienza “mondiali” deve tradursi in iniziative successive e specifiche finalizzate, per l’appunto, al turismo sostenibile, sportivo, di salute pubblica, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda".

Per questo motivo l'amministrazione ritiene "di fondamentale importanza istituire nel territorio comunale dodici stazioni di ricarica elettrica e gonfiaggio pneumatici per biciclette elettriche, cosiddette e-bike", postazioni che sono state definite come "componente di arredo urbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica