Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 16:00

A breve riapre la mensa scolastica di Capoliveri

Foto di repertorio

Sistemata un'altra sala per il servizio mensa. L'amministrazione comunale fa sapere le possibili date di ripartenza del servizio per le scuole



CAPOLIVERI — L’amministrazione comunale di Capoliveri fa sapere che è imminente la ripresa del servizio di refezione scolastica per i bambini di ogni ordine di scuola. Al riguardo inoltre l'amministrazione comunale spiega che è stato necessario predisporre lavori di adeguamento su una seconda sala di refezione ubicata all’interno della scuola secondaria di primo grado di San Rocco per permettere l’organizzazione del servizio in sicurezza, con distanziamento adeguato tra gli alunni.

La necessità di predisporre locali adeguati e la problematica complessa delle nomine dei docenti, , spiegano dall'amministrazione comunale di Capolivrri, che non ha ancora permesso all’Istituto Comprensivo di poter contare sull’organico definitivo completo, ha determinato il lieve ritardo nella ripresa.

L'amministrazione comunale inoltre spiega che dal confronto con l’Istituto Comprensivo “G. Carducci” è emersa la possibilità di attivare il servizio di refezione scolastica per la scuola d’infanzia indicativamente in data 12 ottobre (qualora sia confermato l’organico completo per predisporre i rientri pomeridiani) e indicativamente in data 19 ottobre per le scuole primarie e secondarie di primo grado (plessi per cui è stato necessario predisporre una seconda sala che sarà consegnata a breve). Le date effettive di inizio saranno comunicate appena possibile.

"Si coglie l’occasione per comunicare, inoltre, -spiega l'amministrazione comunale - che sono stati redatti i menù nel rispetto delle linee guida regionali per la refezione scolastica apportando lievi modifiche ai pregressi, sulla base di segnalazioni pervenute dai genitori, dal corpo insegnante e dalla Società Caput Liberum srl, sulle pietanze di maggiore gradimento degli alunni, prima della chiusura delle scuole per emergenza Covid. Dette variazioni, apportate dal nutrizionista incaricato, sono state concertate con la dietista dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest. Si allegano i menù per ogni ordine di scuola (si veda il pdf in fondo all'articolo)".

"In questo anno ancora caratterizzato dall’emergenza epidemiologica in atto, - aggiunge l'amministrazione comunale di Capoliveri - in cui è fondamentale la collaborazione da parte di tutti, si invitano le famiglie a rispettare il regolamento per la refezione scolastica, consegnando regolarmente i buoni di refezione per ogni giorno di rientro e, in caso di mancanza, a rimediare consegnando il buono al personale scolastico entro il mese di mancata consegna. I buoni possono essere utilizzati in ogni ordine di scuola avendo tutti lo stesso importo di Euro 2,00 cadauno, compresi quelli giacenti dallo scorso anno scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica