Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 26 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video girato dopo l'attacco missilistico in una sede dell'università di Kiev: in strada lamiere e macerie, i soccorritori lottano contro il fuoco
Il video girato dopo l'attacco missilistico in una sede dell'università di Kiev: in strada lamiere e macerie, i soccorritori lottano contro il fuoco

Attualità Mercoledì 11 Maggio 2022 ore 18:30

Approvazione definitiva per il "SalvaMare"

Il disegno di legge prevede anche l'obbligo di valutazione di impatto ambientale per i dissalatori che versano scarichi in mare



ROMA — È stato approvato in via definitiva il disegno di legge "SalvaMare" che riporta le disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell'economia circolare.

Il provvedimento ha è stato approvato al Senato con 198 voti favorevoli, nessun contrario e 17 astenuti.

Nel testo normativo ci sono anche le regole specifiche sui dissalatori marini per i quali è prevista l'assoggettabilità alla valutazione di impatto ambientale, procedimento dal quale era stato escluso il progetto del dissalatore di Mola, nel Comune di Capoliveri.

Questa approvazione ora dovrebbe rimettere turro in discussione anche alla luce della richiesta di Asa di escludere nuovamente l'opera da tale procedura.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno