comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO-1°11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 20:40

Covid-19, all'Elba 7 nuovi casi positivi

Tampone covid
Foto di repertorio

Una persona è stata trasferita in una Rsa Covid, un'altra presso un ospedale Covid. Il punto sull'emergenza Coronavirus del sindaco Zini



PORTOFERRAIO — Oggi all'isola d'Elba sono stati registrati 7 nuovi casi positivi al Covid-19. I casi sono così distribuiti: 2 riguardano persone residenti nel Comune di Capoliveri e 5 persone residenti nel Comune di Portoferraio. Si tratta principalmente di persone che avevano avuto contatti con casi positivi. 

Per due persone è stato necessario il trasferimento, una è stata trasferita presso una Rsa Covid e l'altra presso un presidio ospedaliero Covid. 

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi da parte dell'Asl presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio. 

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus all'Elba Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani sulla base dell'aggiornamento dell'Asl locale delle ore 20.

Il sindaco ha nuovamente sottolineato l'importanza che le persone collaborino con l'Asl nella ricostruzione della rete dei contatti.

Infine il sindaco ha ricordato la necessità di osservare le regole per evitare la diffusione del contagio da Covid attraverso l'uso della mascherina, il distanziamento sociale e il non creare assembramenti.

In tarda serata il Comune di Capoliveri ha diffuso il seguente avviso in merito ai casi registrati sul suo territorio comunale: "Il Comune di Capoliveri informa che sono stati accertati dalla Asl 6 di Livorno Zona Elba, due nuovi casi di persone positive al Covid 19 sul territorio comunale. Trattasi di persone già sottoposte a monitoraggio da parte del personale sanitario. Si raccomanda a tutta la cittadinanza il massimo rispetto delle regole al fine di contenere la diffusione del virus".

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.



Tag
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Sport