Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PORTOFERRAIO20°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Lunedì 14 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le domande alla cugina di Andrea Sempio, Claudia, nell'anticipazione de "Lo Stato delle Cose" di Giletti su Rai3
Le domande alla cugina di Andrea Sempio, Claudia, nell'anticipazione de

Attualità Lunedì 20 Aprile 2015 ore 10:50

Il 24 aprile si inaugura il Festival del camminare

Partirà fra pochi giorni la nuova edizione della rassegna escursionistica del Parco Nazionale che coinvolge tutto l'arcipelago toscano.



PORTOFERRAIO — “Nel sole delle isole” è il tema dell’edizione 2015 del Festival del camminare, la rassegna di passeggiate organizzata dal Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano. Il programma delle escursioni riparte il 24 aprile nel pieno rigoglio della primavera e proseguirà fino al 10 maggio, riprenderà poi in coda all’estate dal 19 settembre al 4 ottobre. 

L’evento di avvio del Festival sara’ organizzato a Portoferraio Venerdì 24 aprile alle ore 18 nel piazzale esterno al Museo Archeologico della Linguella. Il programma inaugurale con la presenza dei rappresentanti del Parco e delle istituzioni,prevede, oltre alla presentazione del programma con le novità di quest’anno, un estratto dallo spettacolo teatrale realizzato dagli studenti del Liceo Foresi e dall’Istituto Cerboni di Portoferraio intitolato le “Le Perle dell’Arcipelago”.

Il programma escursionistico sull’Elba e sulle isole di Pianosa, Giglio, Giannutri e Capraia da quest’anno include anche proposte di soggiorno e di fruizione turistico naturalistica del Parco, grazie al supporto dell’agenzia esterna che curerà la gestione dell’InfoPark e si occuperà di accoglienza, fruizione turistico naturalistica, eventi, promozioni e informazioni su tutte le isole dell’Arcipelago Toscano.

Il Festival è diventato un appuntamento atteso dal territorio, dai turisti affezionati alle isole toscane e dagli amanti delle passeggiate, e da quest’anno, si tinge di una nuova valenza strategica: il rafforzamento dell’ecoturismo.

Il Parco infatti sta elaborando il Piano di azione per il raggiungimento della certificazione per la Carta Europea del Turismo sostenibile (CETS) e tra le attività strategiche e di collaborazione con le aziende locali c’è proprio il Walking Festival che promuove l’ecoturismo e la destagionalizzazione

Tutte le informazioni e il programma sono online sul sito www.tuscanywalkingfestival.it , raggiungibile anche dal sito del Parco www.islepark.it. E’ possibile inoltre chiamare l’Info Point al tel. 0565 908231 o scrivere alla mail:info@parcoarcipelago.info e seguire la pagina Facebook dedicata e quella twitter (@festivalcammina) per essere aggiornati e conoscere i dettagli e le novità degli eventi in programma.

Postate le vostre foto e le vostre emozioni su twitter facebook instagram e youtube con #isoletoscane #walkingfestival #elba #giglio #pianosa #giannutri #elba #capraia  


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
38 anni presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma da oggi oltre alla Fondazione a Roma porta il suo nome anche una via della sua città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità