Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 13 dicembre 2013 ore 11:38

19 barattoli di fango per 19 tragedie dimenticate

I 19 barattoli del fango

La provocazione dei comitati per l'alluvione a Roma per sottolineare la distrazione di politici e media



Il Comitato Alluvione 7 novembre si fa sentire ancora una volta. Le difficoltà di famiglie ed aziende lacerate da quanto avvenuto nel novembre 2011 a Marina di Campo inducono i membri di comitato a sottolineare ogni giorni di più e con forza quanto sta accedendo anche in altre realtà d'Italia per protestare contro inasprimento delle tasse, aiuti inadeguati, assenza di risposte.

"Giovedì 12 dicembre" scrive il Comitato elbano "Una delegazione del Comitato Terre Joniche si è recata a Roma per consegnare alle Presidenze della Camera e Senato una lettera sul diverso trattamento riservato alle aziende e alle popolazioni nelle diverse regioni colpite da alluvione.

All'incontro svoltosi per fissare un' audizione da tenersi nel mese di gennaio presso la commissione ambiente - scrive il Comitato 7 novembre - sono stati presentati 19 identici anonimi barattoli ripieni di fango, è stato chiesto ai giornalisti e politici presenti di indicare le località colpite leggendo la sola data riportata sull'etichetta.

Ogni barattolo riportava soltanto giorno, mese e anno dell'evento, in pochi hanno saputo ricordare più di cinque o sei alluvioni, le più erano assolutamente state dimenticate o neanche mai conosciute.

L'intelligente simbolica provocazione serviva a sottolineare la distrazione della politica su di un'emergenza nazionale. Tra i diciannove barattoli c'era anche quello con la nostra data, 7 novembre 2011".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dopo l'Alluvione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica