Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 30 maggio 2013 ore 17:20

"Per Rio e Cavo" parla ai cittadini "Vigileremo sull'operato della maggioranza"



RIO MARINA _ I componenti della Lista "Per Rio e Cavo, Fortunato sindaco"inviano un messaggio chiaro ai cittadini, un augurio a chi ha vinto le elezioni, ma anche una rassicurazione che l'attività della minoranza servirà a controllare l'operato del nuovo gruppo di governo. "Augurando alla Giunta Galli e a tutta la maggioranza un Buon Lavoro" scrivono dal gruppo "Per Rio e Cavo", "Vogliamo ringraziare tutti i cittadini che hanno espresso il loro consenso per noi e per il nostro programma, quel 45% di elettori che hanno condiviso la tesi in virtù della quale per governare i nostri paesi in un momento storico così delicato la fusione incondizionata delle forze e dell’esperienza è la sola base di partenza per la realizzazione del progetto di riqualificazione territoriale. Un pensiero particolare va alla popolazione di Cavo, dove la nostra coalizione ha raggiunto il maggior numero di consensi, precedendo la lista risultata tuttavia, vincente nel computo complessivo. Pur avendo auspicato un risultato superiore,- prosegue il gruppo di Fortunato Fortunati - non possiamo che ritenerci soddisfatti di aver raccolto in un mese appena il 10% in meno dei consensi ottenuti dal gruppo “Noi oltre la Politica” in campo sin dall’autunno scorso. Abbiamo pagato, probabilmente, il prezzo della scarsa tempestività con la quale ci siamo presentati ai cittadini come alternativa sostenibile, una determinazione della quale abbiamo apprezzato la necessità solo alla scadenza dei termini di presentazione della lista, allorchè è stata registrata la presenza di una sola concorrente in campo, con tutti i rischi che questo evento avrebbe determinato in punto di esercizio democratico del diritto di partecipazione del cittadino alle determinazioni fondamentali per il paese. Per questo motivo, pur non avendo potuto raggiungere l’obiettivo prefissoci, vogliamo rassicurare non solo i nostri 613 elettori, ma la cittadinanza tutta, che vigileremo con la massima attenzione, esperienza e professionalità sull’operato della maggioranza, svolgendo quel ruolo istituzionale che l’ordinamento ci attribuisce, che il rispetto per i nostri elettori e l’amore per i nostri paesi ci impongono. L’opposizione svolta nelle sedi istituzionali attraverso Fortunati e Baleni quindi, sarà il risultato di una elaborazione collegiale all’interno del nostro gruppo, unito e coeso come sempre, che costantemente monitorerà l’operato dell’amministrazione, evidenziandone gli eventuali errori e proponendosi nel contempo come motore di una seria e costruttiva collaborazione, all’esclusivo scopo di soddisfare gli interessi dei nostri paesi."

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti