Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica martedì 09 aprile 2024 ore 09:59

Il M5s appoggia Bene Comune e Merlini

In una nota il gruppo pentastellato spiega che non ci sarebbe stato nessun dialogo col Pd e che non c'è stata nessuna proposta di alleanza



PORTOFERRAIO — "Carissimo elettore progressista l’ipocrita campagna acquisti last minute in nome dell’ unione dei progressisti del campo largo, lanciata dalla segreteria locale del PD, all’indomani della confluenza elettorale di Fratelli D’Italia nella lista (ex civica) di Tiziano Nocentini, è una dichiarazione estemporanea e non sincera come le parole elettorali delle destre Portoferraiesi e romane delle ultime settimane (“facciamo una lista per contrastare l’arroganza imprenditoriale e civica di Tiziano Nocentini”)". 

Si apre così una lettera aperta degli elettori del M5S – Portoferraio Isola d’Elba, fra i costituenti della lista civica Bene Comune Marcella Merlini Sindaco.

"Noi del M5S - prosegue la lettera - non facciamo “campagne acquisti e dichiarazione di tattica elettorale” ma proponiamo incontri pubblici aperti alla cittadinanza per cercare convergenza su contenuti di programma. Tutti sappiamo quanto c’è ne sia di bisogno per il comune di Cosmopoli (che non è rinato con la passata amministrazione del sindaco Zini). Il nostro rappresentante provinciale M. Settino ha seguito passo dopo passo la costituzione della lista civica, anche con un incontro pubblico dove ha partecipato invitando proprio il sindaco Zini, molto tempo prima che si costituisse la Lista Bene Comune con Marcella Merlini Sindaco (candidato giusto = campo largo vincente!)".

"Nessuna proposta di alleanze è stata avanzata, nessun invito ad un confronto PD – M5S come mi sarei aspettato! Nell’unico incontro del M5S (con SI Verdi e RC) presso la sede locale del PD, dirigenti locali del PD si erano resi disponibili (a parole !) ad effettuare le Primarie in ambito progressista. Evidentemente il gradimento crescente della nostra candidata sindaco deve avere avuto un peso determinante nella scelta del non-confronto. Appaiono essere Inconsapevoli o dolosamente misconoscenti della situazione di non gradimento e di delusione nella maggior parte dell’elettorato progressista della giunta uscente (Zini è oramai un “Angelo caduto”, niente di personale ma in politica capita di fare analisi necessarie ma dure). Sulla supponenza di questi dirigenti e sul loro disimpegno nel cercare l’unione con un candidato giusto = campo largo vincente, peserà come un macigno la responsabilità di consegnare Portoferraio al governo di una destra imprenditoriale ed arrogante. Il M5S nell’impegno politico condiviso nella lista Bene Comune vuole essere l’argine civico di una degenerazione della politica. Gli imprenditori devono fare il loro mestiere ed i politici ne fanno un altro…per il Bene Comune di tutti!", concludono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca