QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 16 ottobre 2017

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 11:02

Chitarre elbane a Pisa

​L'11 maggio scorso, l'orchestra di chitarre dell'Indirizzo musicale di Portoferraio ha partecipato ad un flash mob al Palazzo dei congressi di Pisa

PORTOFERRAIO — La manifestazione, organizzata dalla ReMuTo, ha visto protagonisti giovani prevenienti da tutta la Toscana, delle scuole secondarie di I° e II° di Firenze, Pisa, Livorno, Siena, Grosseto e Portoferraio.

"Per i nostri ragazzi è stata sicuramente una giornata positiva - commenta l'assessore Adonella Anselmi - perchè hanno avuto modo di confrontarsi con altre realtà, condividendo con i loro colleghi chitarristi, in un ambiente sereno, la passione per la musica e per il loro strumento.

L'orchestra di chitarre dell'indirizzo musicale, diretta dal prof. Alessandro Bigio, ha eseguito brani di Santoro, De Andrè, Vecchioni, Paradiso, Tiesen e Jules.

"Un ringraziamento particolare va agli accompagnatori Gianluca Brandi e Giacomo Bigio, alla polisportiva pallacanestro Elbarekord, alla nostra coordinatrice prof.ssa Chiara Galliozzi, ai genitori dei ragazzi che, come sempre, si sono adoperati per la riuscita del tutto. 

Ma il riconoscimento più grande va ai nostri ragazzi: Rachele Gualco (I° B), Aurora Meta, Lorenzo Arrechi e Matteo Tollari (II° B), Katia Parvan, Alessia Vai, Antonio Ferrini, Cristian Cesarano e Denis Craciun (III° B), Tommaso Brandi (I° liceo scientifico).

Ancora una volta hanno dimostrato la loro abilità con lo strumento ed il loro fare gruppo, creando una bellissima sinergia musicale che ha fatto emozionare il pubblico in sala, entusiasta della performance dei ragazzi portoferraiesi".

Tag