Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 17 agosto 2015 ore 19:04

Sony, salvata dall'amore e dalla musica

La storia di Sony Gentini, 11enne nepalese adottata da una coppia di Portoferraio si scopre ora talentuosa cantante e comincia la sua carriera



PORTOFERRAIO — Sony Gentini, 11 anni, dal Nepal a Portoferraio per diventare una promessa del canto? Pare proprio di sì, secondo il maestro Manrico Bacigalupi, direttore della Filarmonica Pietri che segnala una bella storia da libro “Cuore”. 

Ne sanno qualcosa i genitori adottivi Marcello Gentini e Monica Tagliaferri, ma anche Giovanna Ciaponi che gestisce la scuola “MusicantoElba” a Portoferraio, una fucina di talenti musicali. 

“La ragazzina – commenta il neo cavaliere Bacigalupi - è dotata di capacità canore particolari e quindi è stato ovvio farle frequentare la scuola delle Antiche Saline. Le sue performance diventano ogni volta migliori, più accurate. Ha una innata intuizione nell'interpretazione delle canzoni e ha una naturale predisposizione ed inclinazione verso la musica. Questa piccola artista saprà sicuramente raggiungere traguardi importanti”. 

E la ragazza partecipa già a serate musicali, riscuotendo crescenti successi. “Sony è nata nel 2004 - prosegue Bacigalupi - e fu affidata ad un istituto di Kathmandu, fino a che, nel 2011, conobbe Marcello e Monica, due coniugi elbani che volevano adottare un figlio. 

Subito nacque una storia d’amore. Timida, un po’ impaurita, la bimba si è poi ritrovata in un nuovo mondo sconosciuto e con una lingua che non comprendeva. Si presentò a noi con un “ I am Sony ”. 

In pochissimo tempo ha imparato l’italiano, e molto bene, ma la sorpresa esplose quando si scoprì che possiede anche una bellissima ed intonatissima voce. La sua duttilità nell’apprendere i vari brani musicali, ha dell’incredibile. Mi sa che qui sta nascendo una nuova stella”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità