Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 22 settembre 2022 ore 18:53

Elba, "grandi potenzialità con Toscana Aeroporti"

Claudio Boccardo, amministratore di AlaToscana che gestisce lo scalo aeroportuale elbano commenta l'ipotesi annunciata dall'assessore Baccelli



CAMPO NELL'ELBA — "Alla riunione di ieri con i sindaci e l'assessore regionale Baccelli AlaToscana non era presente perché non era stata invitata. Ma da quanto ho letto risulta che l'Elba e la Regione abbiano trovato un accordo per prorogare il servizio per la continuità territoriale aerea e per riproporre successivamente un altro bando. È sicuramente una notizia positiva. Anche perché quest'anno i dati del traffico aereo sono tornati in linea con quelli del 2017 pre-pandemia".

Claudio Boccardo, amministratore unico di AlaToscana, società che gestisce l'aeroporto di Marina di Campo, commenta così l'incontro avvenuto ieri fra i sindaci elbani e l'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli (leggi qui l'articolo).

"Quanto all'ipotesi di una gestione dello scalo elbano da parte di Toscana Aeroporti credo che sarebbe una buona prospettiva di sviluppo economico e turistico dell'Elba.- prosegue Boccardo - Certo Toscana Aeroporti da società privata dovendo comunque rendere conto a dei soci sarà necessario fare investimenti importanti sull'aeroporto elbano e prevedere l'allungamento della pista per poter far atterrare aerei da 70 posti in modo da poter far stare sul mercato lo scalo". 

"Noi già collaboriamo con Toscana Aeroporti per alcuni servizi: amministrativi, del personale, tecnici etc. È estremamente positivo perché i sistemi aeroportuali possono ottimi costi e servizi", conclude Boccardo.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca