Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 25 settembre 2023 ore 08:41

Elbaman, vince l'elbano Marco Carozzo

Marco Carozzo

Elbaman 2023 chiude con numeri da record. La gara principale infatti supera il numero di partecipanti pre-Covid



CAMPO NELL'ELBA — Ieri a Elbaman Triathlon oltre 650 atleti da 14 nazioni (tra cui Stati Uniti e Australia) e per la prima volta la partecipazione in staffetta anche sulla mezza distanza. Una giornata di sole ideale ha fatto da cornice alla gara.


Ad arricchire il week-end è stata inoltre allestita la mostra "Un viaggio da molto lontano: Rosetta, Marte, la Terra, l’Elba… incontriamo la Scienziata" con la partecipazione di Silvia Sangiorgi, Spacecraft Operations Manager della missione Exomars. La Sangiorgi ha condotto il pubblico in un viaggio tra i misteri e i segreti dello spazio, con incontri dedicati a ragazzi e adulti.

Come di consueto si sono disputate la Full distance (Elbaman: 3.8 km di nuoto, 180 km di bici, 42.2 km di corsa) e l’Half Distance (Elbaman73: 1.9 km di nuoto, 90 km di bici, 21.1 di corsa) in una giornata di sole splendente.

Sabato si sono svolte inoltre le gare Kids e Aquathlon. Grande partecipazione e come sempre molto divertimento anche per queste gare, che danno la possibilità di vivere a famiglie e amici un ricco fine settimana sportivo.

Trionfa per la prima volta un Triathleta elbano nella mezza distanza, mentre il podio di Elbaman parla tedesco. Vince Elbaman73 infatti Marco Carozzo, in 04:50:43.

L’italiana Federica Schianchi vince invece Elbaman73 Woman in 5:20:40.

Torna a vincere per la terza volta sulla lunga distanza l’Elbaman in 9:32:02 Maximilian Kirmeier, atleta ormai affezionato all’isola.

Anna Muller è invece la vincitrice della gara Elbaman Woman in 11:42:45.

E’ possibile trovare tutti i risultati di gara sul sito https://www.nextrace.net/.

"Un ringraziamento speciale va come sempre agli sponsor, a tutti i volontari e alle forze dell’ordine, ma anche agli enti locali e alle istituzioni che hanno collaborato alla buona riuscita della mostra oltre che della gara. - spiegano gli organizzatori - Elbaman è reso possibile grazie ai numerosi sponsor storici e a quelli che di anno in anno si aggiungono a sostenere l’evento".



“Ancora grandi soddisfazioni sportive per Marciana Marina. Nell’ultima gara di Elbaman che si è tenuta all’Isola d’Elba domenica scorsa, 24 settembre, il giovane atleta Marco Carozzo classe 1996 si è aggiudicato la vittoria di Elbaman 73 la half distance dell’ironman italiano di triathlon, regalando grandi emozioni a tutta l’Elba e alla sua Marciana Marina, dove il giovane sportivo, ricopre la carica di assessore allo sport e alle politiche giovanili.
Elbaman Triathlon è una gara di altissimo livello che coinvolge ogni anno oltre centinaia di atleti nazionali ed internazionali che si sfidano in una gara estrema fra gli scenari suggestivi dell'Isola d'Elba. - scrive l'amministrazione comunale di Marciana Marina - Nella competizione 2023 di Elbaman, che si snoda sull’anello occidentale dell’isola con base logistica Marina di Campo, Marco Carozzo ha avuto la meglio nella gara Elbaman 73 – half distance, ottenendo dunque questo prestigioso risultato".

"A Marco, cittadino marinese, amministratore di questo comune, che allo sport ha da sempre dedicato impegno, passione, energia vanno le congratulazioni dell’amministrazione comunale di Marciana Marina con l’augurio di raggiungere ancora bellissimi ed importanti traguardi sportivi”, conclude l'amministrazione di Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca