Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:02 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 19 settembre 2023 ore 12:30

Elbaman, Anpas Elba a tutela della sicurezza

Il coordinatore di Anpas Elba spiega come funziona l'organizzazione e la logistica per la sicurezza della gara sportiva



CAMPO NELL'ELBA — "Come ogni anno la manifestazione Elbaman che si svolge a Marina di Campo dal 22 al 25 Settembre 2023 è in dirittura di arrivo per quanto riguarda l'organizzazione logistica e sanitaria la quale è tutto dato in affidamento al Coordinamento Elbano della Pubbliche Assistenze che ormai da 11 anni cura tutta l'assistenza", spiega Paolo Magagnini, coordinatore Anpas Elba.

"Sono in arrivo venerdì 22 tutte le attrezzature di Anpas regionale, dalla cucina alla tensostruttura alla tenda massaggi ecc. - spiega Magagnini - Saranno impiegati per la manifestazione n.8 ambulanze, 4 mezzi della Protezione Civile, 3 medici, 1 PMA, 2 infermieri professionali, 1 moto, 1 bici elettrica, una barca e circa 52 volontari a disposizione di cui circa 20 formati per la defibrillazione veloce, insomma tutto per dare sicurezza agli 800 partecipanti che si sfideranno in mare, in bici e a piedi per le vie di Campo nell'Elba". 

"Come dicevo l'organizzazione è affidata al Coordinamento Elbano della Pubbliche Assistenze il cui Coordinatore Paolo Magagnini, in collaborazione con Marco Scotti, patron della manifestazione collabora ormai da 11 anni e consapevole dell'incarico avuto per la sicurezza di tutti.Da parte di Magagnini va un grazie anticipato a tutti i collaboratori sia di sanitario, di Protezione Civile che di logistica che si apprestano a dare vita alla manifestazione. Grazie a tutti", conclude Paolo Magagnini, coordinatore Anpas Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno