Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 17:30

Zuccale, il Comune ferma i lavori

Il Comune di Capoliveri ha annullato gli atti relativi all'intervento edilizio sulla spiaggia di Zuccale che aveva interessato anche la Soprintendenza



CAPOLIVERI — Il Comune di Capoliveri fa sapere, attraverso una nota, che "in ordine all’intervento edilizio operato nei pressi della spiaggia di Zuccale, già oggetto nei giorni scorsi di sopralluogo da parte dei tecnici dell’ente, nonchè della Polizia Municipale, della Capitaneria di Porto e della Guardia Forestale, l’Ufficio tecnico comunale con procedura in autotutela ha emesso in data odierna, 21 maggio 2015, provvedimento di annullamento degli atti relativi alle opere eseguite". 

Un fermo dei lavori che arriva in coda a una serie di polemiche innescate dalla foto scattata da un cittadino elbano nella quale risultavano evidenti e opere di sbancamento sulla spiaggia. 

La segnalazione era stata ripresa da Legambiente ed era arrivata fino alla Soprintendenza che nei giorni scorsi aveva chiesto una verifica degli atti. Verifica che gli uffici comunali devono aver fatto per scoprire che "La Scia - si legge ancora nella nota dell'amministrazione - presentata dai soggetti privati interessati all’intervento è risultata non idonea al tipo di opere realizzate e consistenti in trasformazioni edilizie soggette a permesso a costruire ai sensi delle nuove normative di legge vigenti".

Non è chiaro se i privati avranno la possibilità di sanare l'irregolarità nei documenti e quindi chiedere un nuovo permesso per riprendere i lavori o meno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità