Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 13 maggio 2015 ore 18:42

Zini richiama all'ordine: "Si va con Anselmi"

Il segretario del Pd elbano interviene dopo lo strappo del circolo di Rio Marina e Cavo di non voler sostenere Anselmi alle prossime regionali



PORTOFERRAIO — "Dopo aver letto il comunicato diramato da alcuni esponenti del Circolo PD di Rio Marina, in qualità di segretario del Pd Elba vorrei fare alcune precisazioni. La posizione è emersa nel corso di una riunione alla quale hanno preso parte alcuni iscritti e non in una riunione del direttivo di Circolo, alla quale, inoltre, non era presente neppure il segretario.

La riunione della quale nessuno di noi era stato messo a conoscenza si è collocata fuori dal percorso trasparente e collegiale che il PD Elba ha svolto coinvolgendo tutti i Circoli e che ha portato alla decisione di sostenere la candidatura che avevamo concorso a scegliere insieme al partito di tutta la Federazione Elba-Val di Cornia, cioè quella di Gianni Anselmi, senza nascondere la delusione per la scelta assunta dal partito regionale di escludere la candidatura di Antonella Giuzio. 

D’altra parte la nostra scelta non poteva che essere questa, dal momento che come partito elbano c’eravamo già favorevolmente espressi a favore della doppia candidatura Anselmi-Giuzio che avremmo potuto sostenere insieme, in virtù della facoltà di esprimere una doppia preferenza, con l’obbligo dell’alternanza di genere, prevista dalla legge elettorale toscana. 

Scelta che abbiamo condiviso con i Circoli, con l’Assemblea del PD Elba e con la stessa Antonella Giuzio.

Pertanto pur salvaguardando la libertà dei singoli iscritti in qualità di elettori di esprimere la propria preferenza in base alle proprie convinzioni e orientamenti, dal punto di vista della posizione politica, tutto il PD dell’Elba si atterrà alla posizione assunta in maniera democratica attraverso la discussione e il confronto. 

Confronto e discussione che evidentemente a Rio Marina sono mancati, anche per problemi oggettivi che vanno oltre la volontà politica, e da questo punto di vista cercheremo di rimediare andando la prossima settimana, insieme al segretario della Federazione Valerio Fabiani, a incontrare gli iscritti del Circolo di Rio Marina e Cavo.

Una incomprensione - della quale vogliamo comunque capire le ragioni - non può portare a una scelta che danneggi gli interessi dell’Elba, finendo per far mancare il nostro sostegno al candidato e capolista provinciale Gianni Anselmi, che, una volta eletto, proprio perché scelto e sostenuto anche da noi democratici elbani, potrà e dovrà farsi carico delle esigenze di questo nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro