Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 11:22

Zini: "Parlerò dell'ospedale elbano a Rossi"

Il segretario del Pd elbano apre all'ipotesi di rete ospedaliera ma chiede garanzie e promette di portare la questione sul tavolo regionale



PORTOFERRAIO — L'ipotesi di rete ospedaliera non tramonta nonostante il recente no congiunto dei sindaci elbani nell'ultima conferenza unificata dedicata alla sanità. Questione di bandiera principalmente dato che l'apertura era venuta prima da un comunicato delle minoranze consiliari in un comunicato congiunto (e in una geografia politica che vede la maggioranza dei comuni elbani a guida centro-destra, le minoranze sono necessariamente ad ispirazione opposta). 

L'idea è confermata dalle parole di Federico Zini, segretario del Pd elbano che apre rimette il progetto di collaborazione con Piombino e Cecina (entrambe battenti bandiera Pd) al centro del tavolo. 

Un tavolo che sarà regionale: "Il 21 febbraio - annuncia Zini - ci sarà una riunione regionale a Suvereto e porterò la questione dell'ospedale elbano all'attenzione di Rossi. L'Elba ha una sua specificità che deve essere tutelata e nel presidio di Portoferraio devono essere garantite le eccellenze per difendere il diritto alla salute di tutti".

"Sull'ipotesi di rete con Piombino e Cecina ci stiamo pensando con un gruppo di lavoro - continua Zini - ci stiamo confrontando ma serve la collaborazione di tutti i sindaci dell'Elba, sono fondamentali nella dialettica politica con la Regione".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata di allerta arancione su costa e isole e nuovi disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Cultura

Politica

Politica