Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni Europee, Prodi: «Candidatura Schlein ferita per la democrazia» e su Scurati: «Segnali di regime»

Attualità martedì 16 giugno 2015 ore 14:04

Una ricerca premia l'ospedale di Volterra

Buselli: nella sanità"gli sprechi non stanno certo in Lunigiana, all'Elba, nel volterrano o nel Casentino, come in altre zone disagiate e periferiche"



VOLTERRA — L'ospedale di Volterra primo in Toscana per i codici verdi visitati entro un’ora e secondo per i codici gialli visitati entro trenta minuti. Secondo l’indagine condotta dai ricercatori del Sant’Anna sull'efficienza e l'efficacia delle aziende sanitarie locali e di quelle ospedaliero-universitarie della Toscana.

"La possibilità di rispondere secondo i migliori standard, certificati dal Sant'Anna, passa ancora da Ospedali come quello di Volterra, e non dai mega ospedali – commenta il sindaco di Volterra Marco Buselli – ed è ciò che vorrei mettere all’attenzione del presidente Rossi".
"A fronte di ulteriori tagli ingenti alla sanità, si vada davvero a rivedere con coraggio l'assetto delle Aziende ospedaliere universitarie e dei numerosi doppioni che ci sono in Toscana - aggiunge - gli sprechi non stanno certo in Lunigiana, all'Elba, nel Volterrano o nel Casentino, come in altre zone disagiate e periferiche, che già hanno dato tanto e nonostante ciò continuano a distinguersi per la qualità delle prestazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità