Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 11:21
Volontari per controllare la Gestione Associata

L'iniziativa annunciata dal sindaco Lorenzo Lambardi nel consueto video messaggio settimanale: i volontari vigileranno sulla ricaduta della promozione
CAMPO NELL'ELBA — Nel video che il Comune ha caricato sul proprio canale youtube, il sindaco Lambardi si è concentrato sul ruolo di Campo nella Gestione Associata per il turismo. Dopo aver fatto il punto di quanto investito, Lambardi ha annunciato che il contributo per il prossimo anno salirà, a causa dell'aumento a 1.50 euro della Tassa di Sbarco, a 180mila euro.
"In ragione di questo aumento - specifica Lambardi - noi aumenteremo il nostro impegno all'interno della Gestione Associata creando un gruppo di lavoro, composto da volontari, che affiancheranno il personale della Gestione aiutando e controllando la ricaduta della promozione sul territorio in termini di lavoro per le imprese".
Il sindaco poi auspica che tale attività venga adottata anche dagli altri Comuni. Quella di Campo è la prima amministrazione ad implementare questo tipo di controllo sull'attività della Gestione Associata anche se è ancora da chiarire quali poteri di intervento potrà avere questo gruppo di volontari.
Luca Lunedì
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|