Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Imprese & Professioni mercoledì 03 aprile 2019 ore 08:00

​Voli low cost: i viaggi all’epoca di internet

Tra last minute e low cost: trucchi e i consigli su come orientarsi nel mercato dei viaggi acquistabili online



TOSCANA — Oggi viaggiare non è più un problema, chiunque, con un minimo di attenzione, può organizzare le proprie vacanze, anche se la meta del viaggio si trova dall’altra parte del mondo o nella vicina Elba. Per poter partire non serve avere a disposizione cifre incredibili, basta infatti cercare i migliori voli low cost e le proposte a basso prezzo. In questo modo si risparmia un bel po’, cosa che permette di prolungare il viaggio di alcuni giorni, o di godersi la vacanza dei sogni in un luogo molto lontano da casa.

Trucco numero uno: scegliere i viaggi last minute
Il primo modo per rendere la vacanza perfetta ma senza spendere cifre da capogiro consiste nel verificare la disponibilità di voli last minute, o anche di interi pacchetti vacanze di questo genere. Per trovare i migliori viaggi last minute oggi disponibili visita il sito di eDreams: ce ne sono sempre di disponibili, a prezzi fortemente scontati. Lo sconto è in genere dovuto al fatto che il viaggio partirà a breve, o che il volo low cost è previsto per la prossima settimana. Certo che pensare di raggiungere una delle principali capitali europee spendendo meno di 50 euro, per andata e ritorno, è un’opportunità difficile da lasciarsi scappare. Il difetto delle offerte last minute sta proprio nel loro pregio: non sempre la meta che vorresti raggiungere è disponibile tra le offerte di questo genere, oppure le uniche opportunità presenti si svolgeranno in periodi in cui non è possibile ottenere le ferie dal lavoro. Altri consigli li troverete in questo articolo molto interessante.

Spendere meno evitando gli extra
Un altro metodo da utilizzare per organizzare delle vacanze a basso costo consiste nell’evitare gli extra, come ad esempio il costo dei biglietti per i mezzi pubblici, quello per l’ingresso a parchi, musei o altre attrazioni, il noleggi di un’automobile. Se si organizzano le cose per bene è importante cominciare verificando l’esistenza di abbonamenti a basso costo per turisti, che permettono di accedere a molte attrazioni a prezzo scontato, o di utilizzare i mezzi pubblici senza spendere una fortuna. In alcuni pacchetti di viaggio delle agenzie sono comprese anche le guide turistiche o alcune escursioni, che non sempre tutti gradiscono. Quando si parte per una vacanza organizzata da soli si possono evitare questi extra, che in molti casi possono risultare costosissimi.

Scegliere dei voli low cost
Sui siti specializzati in viaggi e dove si possono prenotare i propri viaggi sono sempre disponibili voli low cost, se vuoi sapere quali sono prenotabili oggi scopri di più visitando uno di questi siti. Non stiamo parlando necessariamente di offerte last minute, con la partenza prefissata alla prossima settimana. Sono infatti molte le compagnie aeree che propongono alcune mete a prezzo scontato, o anche proposte dei siti che sono incentrate su località molto gettonate o al contrario dove i turisti non sempre arrivano. Si possono così trovare proposte veramente molto interessanti, che permettono di tagliare in modo netto le spese per il viaggio: sono disponibili voli low cost che costano meno di una cena in pizzeria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport