Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità venerdì 27 maggio 2022 ore 08:09

Autorità portuale, il Tar nega la sospensiva

porto di viareggio

Il Comune di Viareggio aveva avanzato la richiesta di sospensione rispetto alla nomina di Alessandro Rosselli che invece rimane in carica



VIAREGGIO — Il segretario dell’Autorità portuale regionale è e resta Alessandro Rosselli, nominato dal presidente della Regione Eugenio Giani. Il Tar ha infatti respinto la richiesta di sospensione dell’atto di nomina avanzata dal Comune di Viareggio, confermando in sostanza l’efficacia della nomina di Rosselli.

A darne notizia è stato lo stesso presidente Giani non appena appreso il fatto dall’avvocatura regionale: “I giudici del Tar si sono espressi con grande competenza respingendo la richiesta di sospensione dell’efficacia del provvedimento”.

“Da oggi faremo un gran lavoro - ha proseguito Giani - non solo per Viareggio. L’autorità portuale gestisce anche il porto di Santo Stefano a Monte Argentario, quello dell’isola del Giglio, quello di Marina di Campo all’isola d’Elba, un sistema di porti toscani che anzi io ritengo debba essere potenziato”.

In testa agli obiettivi richiamati dal presidente della Regione c’è la gestione del sabbiodotto per evitare l’insabbiamento del porto. Poi l’elaborazione del piano portuale. La Regione annuncia un investimento sullo scalo viareggino di 5 milioni solo per il sabbiodotto, ma annuncia risorse anche per gli altri 4 porti gestiti dall’Autorità portuale regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca