Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:42 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Politica mercoledì 05 giugno 2013 ore 16:45

Velo sulla riforma giudiziaria "Per il Pd necessari cambiamenti sulla norma"



ISOLA D'ELBA - Sul caso "soppressione Tribunale" interviene l'onorevole Silvia Velo che nei giorni scorsi ha incontrato a Roma gli avvocati dell'Isola d'Elba, mobilitatisi contro la chiusura della sezione distaccata dell'isola. "In merito alla prevista revisione della geografia giudiziaria che riguarda il tribunale di Piombino, e quello di Portoferraio, - dice l'On. Velo - ribadisco la posizione del Partito democratico espressa in commissione Giustizia di Camera e Senato; e cioè che si rende necessario introdurre alcuni cambiamenti alla norma, i quali non hanno l’intenzione di bloccare la riforma, bensì di migliorarne l’efficienza e l’impatto sul territorio, in modo da recuperare alcune sedi tagliate senza criteri, mantenere almeno una sede distaccata nelle realtà in cui i tribunali sono stati chiusi, e istituire un ufficio del giudice di pace, e di uno sportello, laddove si è previsto di chiudere le sedi distaccate. Per queste ragioni abbiamo presentato una risoluzione volta a introdurre alcuni cambiamenti alla suddetta norma, le sezioni distaccate di Piombino e di Portoferraio, infatti, rientrano in questo quadro, poiché Piombino si trova a 70 km di distanza dal capoluogo e Portoferraio è tribunale dell’isola d’Elba e come tale ha insita una criticità evidente".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità