Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica mercoledì 05 giugno 2013 ore 16:45

Velo sulla riforma giudiziaria "Per il Pd necessari cambiamenti sulla norma"



ISOLA D'ELBA - Sul caso "soppressione Tribunale" interviene l'onorevole Silvia Velo che nei giorni scorsi ha incontrato a Roma gli avvocati dell'Isola d'Elba, mobilitatisi contro la chiusura della sezione distaccata dell'isola. "In merito alla prevista revisione della geografia giudiziaria che riguarda il tribunale di Piombino, e quello di Portoferraio, - dice l'On. Velo - ribadisco la posizione del Partito democratico espressa in commissione Giustizia di Camera e Senato; e cioè che si rende necessario introdurre alcuni cambiamenti alla norma, i quali non hanno l’intenzione di bloccare la riforma, bensì di migliorarne l’efficienza e l’impatto sul territorio, in modo da recuperare alcune sedi tagliate senza criteri, mantenere almeno una sede distaccata nelle realtà in cui i tribunali sono stati chiusi, e istituire un ufficio del giudice di pace, e di uno sportello, laddove si è previsto di chiudere le sedi distaccate. Per queste ragioni abbiamo presentato una risoluzione volta a introdurre alcuni cambiamenti alla suddetta norma, le sezioni distaccate di Piombino e di Portoferraio, infatti, rientrano in questo quadro, poiché Piombino si trova a 70 km di distanza dal capoluogo e Portoferraio è tribunale dell’isola d’Elba e come tale ha insita una criticità evidente".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica