Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica giovedì 15 maggio 2014 ore 16:43

Vele a Marciana Marina e premio Paes per i comuni elbani

Il sindaco Ciumei

Ciumei "Esempi di buona politica"



ISOLA D'ELBA — Marciana Marina premiata con le vele della Fee, i comuni dell'isola d'Elba premiati per il Paes: tanti piccoli, importantissimi passi avanti verso una nuova Elba certificata, che aspira ad essere identificata come isola ecosostenibile in Europa e nel mondo.

I risultati di questi giorni - spiega Andrea Ciumei, sindaco di Marciana Marina - dimostrano come la collaborazione fra enti e partner (comuni, provincia, Ealp, Asa, Esa.. ) può davvero dare i suoi frutti. Così nell'ambito di settori specifici di intervento come energia, mobilità, risorse idriche, tutela del mare, rifiuti, si possono ottenere grandi risultati.Noi come comune abbiamo ottenuto tantissimo. Credo che ogni ente possa fare altrettanto e gli obiettivi previsti dal Paes con il Patto dei sindaci per la riduzione delle emissioni di gas serra dell’intero territorio dell’Isola lo dimostra.  

Chiediamo al sindaco Ciumei "Il Vostro comune ottiene continuamente riconoscimenti per l'ecosostenibilità ambientale a livello nazionale ed internazionale, ma a livello locale spesso siete attaccati proprio sul tema dell'ambiente. Come spiega queste prese di posizione nei Vostri confronti?"
"Ognuno - risponde Ciumei - Mantiene i propri ruoli. La nostra politica ha fra i sui principali obiettivi il rispetto della natura e la valorizzazione del territorio e dell'ambiente. Un percorso che viene riconosciuto nella sua interezza dai soggetti competenti. Chi non ci condivide esprime la propria posizione a volte giustamente, a volte no. Ma questa politica non ci tocca e comunque non è un modo che condivido di fare opposizione. Se un domani dovessi trovarmi anch'io all'opposizione, mi muoverei diversamente".   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti