Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Sport venerdì 07 marzo 2014 ore 11:06

Vela, riprende l'attività del Circolo Velico marinese

foto reportorio

Le competizioni già affrontate e da affrontare dai giovani velisti elbani



MARCIANA MARINA — Dopo i lunghi mesi invernali caratterizzati da condizioni meteo marine pressochè proibitive è ripresa l’attività agonistica della squadra giovanile del Circolo della Vela Marciana Marina.


Sul campo di regata di Rio Marina, con l’organizzazione a mare del Centro Velico Elbano, si è disputata la seconda prova del Campionato Elbano Invernale Derive, manifestazione promossa dal Comitato Circoli Velici Elbani.

Due le prove portate a termine con un vento fresco di tramontana/maestrale che ha soffiato sul campo di regata a intensità intorno ai 4/6 nodi con raffiche fino a 8 nodi.

I ragazzi marinesi, guidati come sempre, dall’istruttore Fabrizio Marzocchini sono scesi in mare con la classe L’Equipe Under 12, con l’equipaggio Edoardo Gargano/Lorenzo Paolini che in entrambe le prove è stato il miglior team sulla linea d’arrivo.

Nella categoria Evo fin dalla prima prova si metteva in evidenza l’equipaggio CVMM Antonio Salvatorelli/Dennis Peria con due primi di manche che lasciava alle spalle l’altro team portacolori CVMM composto da Ruben Spechi e Lorenzo Sardi al secondo posto e l’equipaggio del Club del Mare Lupi/Vitiello al terzo. Seguiva poi in classifica un altro equipaggio CVMM formato da Matteo Di Pede (new entry nella squadra agonistica) e Lorenzo Marzocchini

A riposo in questa occasione il team rosa marinese composto da Giulia Arnaldi che da quest’anno avrà una nuova prodiera, Margherita Scaturchio del Club del Mare di Marina di Campo.

La squadra agonistica 2014 del CVMM non vedrà più in gara, causa raggiunto limite di età, nessun timoniere della classe Optimist, come pure per lo stesso motivo l’equipaggio Samuel Spada – Jacopo Peria inizierà la nuova esperienza nella classe 420.

Questi sono gli equipaggi che saranno impegnati nell’attività nazionale e internazionale nel 2014:
- L' Equipe U12 – Edoardo Gargano/Lorenzo Paolini; Paolo Arnaldi/Niccolò Palmieri ; Pietro Gentili/Benedetta Peria
- L' Equipe Evo – Antonio Salvatorelli/Dennis Peria; Giulia Arnaldi/Margherita Scaturchio; Ruben Spechi/Lorenzo Sardi; Matteo Di Pede/Lorenzo Marzocchini
- Classe 420 - Samuel Spada – Jacopo Peria

Il Campionato Invernale Derive 2014 si concluderà il prossimo 16 marzo sul campo di regata del CVMM, mentre il 9 marzo i ragazzi saranno ad Antignano (Livorno) per un allenamento collegiale con regatina finale.
Il primo appuntamento a livello nazionale è già fissato per il 22/23 marzo dove i ragazzi della classe L’Equipe saranno in trasferta a Salò sul lago di Garda per la prima Regata Nazionale. Per la classe 420 il primo appuntamento fuori dall’isola sarà in occasione della Regata Nazionale a Santa Marinella nei giorni 14/16 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno