Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Cronaca venerdì 06 dicembre 2013 ore 13:15

Vegetazione estirpata senza titolo, tre persone denunciate



CAPOLIVERI - Il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Portoferraio, ha provveduto a segnalare all’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Livorno, lavori eseguiti in località Laconella, in assenza dei necessari titoli autorizzativi riguardanti la trasformazione di una vasta area boscata, di circa 2 ettari, mediante l’estirpazione della vegetazione ivi presente, consistente in cespugli ed arbusti di macchia mediterranea, lentisco, corbezzolo, erica, etc., con conseguente cambio di destinazione d’uso.
I lavori, eseguiti in un’area nelle immediate vicinanze del perimetro del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, sono stati realizzati a seguito di una segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) presentata al Comune di Capoliveri.
L’accertamento eseguito dal personale del Corpo Forestale dello Stato, ha permesso di constatare la mancanza dei titoli autorizzativi necessari per quanto realizzato.
Per tale intervento sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria il proprietario del terreno, il direttore dei lavori e la ditta esecutrice; inoltre, sono state elevate a loro carico sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 30.000 euro.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca