Attualità lunedì 03 luglio 2023 ore 17:55
Porti Piombino Elba, tre giorni molto trafficati
Oltre 150mila passeggeri tra venerdì e domenica hanno transitato dai porti di Piombino ed Elba. Fronteggiato flusso da bollino rosso
PIOMBINO — Contati 150.680 passeggeri in arrivo e ingresso e più di 50mila veicoli nei porti di Piombino ed Elba. Un traffico da bollino rosso quello che i porti di Piombino, Portoferraio, Rio Marina e Cavo hanno dovuto sostenere tra venerdì e domenica, con l'Autorità di Sistema Portuale che ha dovuto fronteggiare un flusso costantemente in crescita di persone e auto al seguito.
Nel solo porto di Piombino sono arrivati tra venerdì 30 Giugno e domenica 2 Luglio 71.551 passeggeri e 23.791 veicoli.
Le operazioni, seppur con una certa complessità dovuta alle forti precipitazioni di venerdì sera e della mattinata di sabato, si sono svolte in sicurezza. Per tutti i porti sono stati schierate complessivamente 28 unità per la gestione della sicurezza e della viabilità portuale.
Il personale ispettivo dell’AdSP, coordinato dal responsabile Stefano Bianco, è stato costantemente presente in porto, per tutta la giornata di sabato, al fine di gestire, per quanto di competenza dell’AdSP, il regolare svolgimento delle attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI